CV Antonio Serafini

Aree di specializzazione


L’attività professionale dell’avvocato Antonio Serafini, svolta da alcuni anni nell’ambito del proprio studio legale, si avvale anche dell’esperienza maturata nel servizio di ufficiale della Guardia di finanza e negli incarichi dirigenziali in società.
Nella Guardia di finanza si è occupato - in Italia e all’estero - di operazioni in ambito di Diritto penale, fallimentare e tributario, antiriciclaggio, investigazione; dirigendo reparti anche molto complessi, formati da personale anche di oltre 300 unità. Come dirigente societario - tra Roma e Bruxelles - ha maturato esperienze nei seguenti ambiti: auditing, D.Lgs 231/01, L. 262/05, antiriciclaggio, fisco, contabilità e bilancio, acquisti e appalti pubblici, affari societari, strategia.  Inoltre, nel corso della carriera professionale, ha pubblicato numerosi libri e articoli in tema tributario e di antiriciclaggio, ed ha svolto attività formativa in diversi Istituti ed università.
In particolare è stato professore a contratto nell’Università di Salerno - facoltà di Economia - corso di laurea in Economia degli intermediari finanziari (antiriciclaggio), e presso la Scuola di Magistratura della Repubblica d’Albania (antiriciclaggio e anticorruzione). 
Segue il CV in italiano ed in inglese.

Elenco dei servizi

Share by: